Migliore Pane Bianco Amish
Il Pane Bianco Amish è una ricetta tradizionale che porta calore e comfort in ogni casa. Questo pane soffice e leggero è perfetto per qualsiasi occasione, dal pranzo alla cena, fino ai dolci spuntini. Scopri come preparare questo delizioso pane in pochi semplici passaggi!
Ingredienti
- 480 ml di acqua tiepida (110°F/45°C)
- 550 g di zucchero bianco
- 2 cucchiai di lievito secco attivo
- 9 g di sale
- 60 ml di olio vegetale
- 720 g di farina per pane
Istruzioni
-
In una grande ciotola, sciogliere lo zucchero nell’acqua tiepida. Aggiungere il lievito e mescolare. Lasciare a lievitare fino a quando il lievito non diventa una schiuma cremosa.
-
Mescolare il sale e l’olio nel composto di lievito. Iniziare ad aggiungere la farina una tazza alla volta, continuando ad aggiungere farina fino a formare un impasto morbido.
-
Impastare l’impasto su una superficie leggermente infarinata per circa 8 minuti, fino a ottenere una consistenza liscia. Mettere l’impasto in una ciotola ben unta e girarlo per rivestirlo. Coprire con un panno umido e lasciare lievitare fino a raddoppio, circa 1 ora.
-
Sgonfiare l’impasto, impastare per qualche minuto e dividerlo a metà. Formare delle pagnotte e posizionarle in due stampi per pane da 23×13 cm ben unti. Lasciare lievitare per 30 minuti o fino a quando l’impasto non è aumentato di 2,5 cm sopra gli stampi.
-
Cuocere in forno preriscaldato a 175°C per 30 minuti, o fino a doratura.
Tempo e Porzioni
- Tempo di preparazione: 20 minuti
- Tempo di lievitazione: 1 ora e 30 minuti
- Tempo di cottura: 30 minuti
- Porzioni: 2 pagnotte
Informazioni Nutrizionali (per fetta)
- Calorie: 120
- Grassi: 2 g
- Carboidrati: 22 g
- Proteine: 4 g
Gusta questo delizioso Pane Bianco Amish fresco e ideale per ogni condimento, o semplicemente da solo!

Pane Bianco Amish
Ingredients
Method
- In una grande ciotola, sciogliere lo zucchero nell’acqua tiepida. Aggiungere il lievito e mescolare. Lasciare a lievitare fino a quando il lievito non diventa una schiuma cremosa.
- Mescolare il sale e l’olio nel composto di lievito. Iniziare ad aggiungere la farina una tazza alla volta, continuando ad aggiungere farina fino a formare un impasto morbido.
- Impastare l'impasto su una superficie leggermente infarinata per circa 8 minuti, fino a ottenere una consistenza liscia. Mettere l'impasto in una ciotola ben unta e girarlo per rivestirlo.
- Coprire con un panno umido e lasciare lievitare fino a raddoppio, circa 1 ora.
- Sgonfiare l'impasto, impastare per qualche minuto e dividerlo a metà. Formare delle pagnotte e posizionarle in due stampi per pane da 23x13 cm ben unti.
- Lasciare lievitare per 30 minuti o fino a quando l'impasto non è aumentato di 2,5 cm sopra gli stampi.
- Cuocere in forno preriscaldato a 175°C per 30 minuti, o fino a doratura.